Chi siamo

Energia Bike è il nuovo negozio di vendita, riparazione e noleggio bici a Riva del Garda, incantevole località turistica in provincia di Trento.

Siamo rivenditori del marchio Look, che non ha bisogno di presentazioni, e di Velocity, nuovissimo brand nel mondo delle e-bike (city, mtb e fat).

Inoltre solo da noi puoi trovare prodotti in esclusiva come gli occhiali sportivi e maschere da free ride Ethen, 100% made in Italy.

UN’IDEA CHE VIENE DA LONTANO

L’apertura di Energia Bike rappresenta la fine di un lungo viaggio in sella e l’inizio di uno nuovo per il suo proprietario, Alberto Brichese, da sempre appassionato di bicicletta.

Grande appassionato delle Randonnee, ha scalato il mitico Monte Grappa 5 volte di seguito, ha lasciato alle spalle la frenetica Londra per raggiungere il dolce countryside inglese, ha esplorato le affascinanti e misteriose montagne dell’Atlante in Marocco, è andato a bere una cerveza a Barcellona e ad ascoltare musica elettronica a Berlino. Rigorosamente sempre in sella alla sua specialissima!

Dall’adolescenza all’età adulta è stato un cultore della bici da corsa, ma poi è scattato anche in lui la curiosità per la mountain bike, complice l’amicizia con un cultore downhill che ha portato Alberto su e giù (soprattutto giù) per le montagne del Trentino e del Veneto.

Come guida turistica e assistente logista di un tour operator leader nel settore vacanze in bicicletta Alberto ha accompagnato appassionati e neofiti della bici a pedalare per le strade di Londra, alla scoperta dei romantici castelli della Loira e lungo argini, ex ferrovie e piste ciclabili note o ancora semisconosciute nel nord-est d’Italia.

Alberto Brichese, proprietario di Energia Bike, durante un viaggio in bicicletta

ESPERIENZA E SOLIDA FORMAZIONE PROFESSIONALE

La conoscenza da autodidatta acquisita in anni di riparazioni della propria bicicletta è stata la base su cui Alberto ha voluto edificare una solida formazione professionale, con corsi di meccanica presso Cycle System Academy di Londra e diversi corsi di specializzazione in Italia.

 

LA NOSTRA MISSION:

PROMUOVERE LA CULTURA DELLA BICICLETTA

Con l’apertura di Energia Bike, il negozio vendita, riparazione e noleggio bici a Riva del Garda, Alberto chiude una fase della sua vita per iniziare una nuova, entusiasmante avventura.

Da oggi forse Alberto viaggerà di meno, chiuso nell’officina a prendersi cura delle vostre biciclette o presente in negozio a consigliarvi la miglior bici per le vostre avventure e l’accessorio giusto per massimizzare il comfort, ma ha finalmente realizzato il sogno di condividere la sua grande passione con il pubblico, nell’obiettivo di promuovere l’uso della bicicletta per vacanze, itinerari turistici, sport e come mezzo di trasporto ecologico nel traffico cittadino.